Cinema Teatro Tiberio
Il Cinema Teatro Tiberio – ricavato all’interno della Chiesa di San Giuliano Martire e gestito da un gruppo di volontarie/i della parrocchia con l’associazione Notorius Cineclub – oltre alla programmazione cinematografica tradizionale e a una serie di rassegne ed eventi offre spesso anche l’opportunità di vedere film in lingua originale.
Sede: Via San Giuliano, 16 Rimini.
Lazzaro Vintage Rimini
Lazzaro nasce nel 2018 come un’iniziativa ecologica di alcuni volontari della Caritas. Dal 2021 è diventato a tutti gli effetti una vera e propria boutique vintage nel centro di Rimini, il cui scopo è ecologico e sociale, sostenendo con il ricavato progetti di assistenza sociale e inserimento lavorativo. Lazzaro attiva e gestisce il recupero di vestiti di seconda mano, accessori, complementi d’arredo, e oggettistica legata all’industria culturale (vinili, dischi, libri…) e li reintroduce sul mercato a prezzi estremamente accessibili. Dietro ogni abito c’è una storia che Lazzaro cerca di recuperare e raccontare. Il negozio è gestito da un team di giovani che organizzano anche sfilate ed eventi. In programma anche laboratori di upcycling e sartoria.
Sede: Corso Giovanni XXIII 7, Rimini.
Igersrimini
Se ami la fotografia e hai più di 18 anni puoi raccontare Rimini e il suo territorio attraverso Instagram grazie a Igersrimini! Un’associazione che promuove tanti eventi: visite a mostre e musei, passeggiate a piedi o in bicicletta… con l’obiettivo di scattare foto e registrare video che poi vengono utilizzati per creare contenuti: storie, post, reel, caroselli. L’idea è quella di condividere insieme un’esperienza e conoscere persone nuove. Grazie a instameet, instawalk e scrapbooking potrai scoprire zone di particolare interesse fotografico: street art, naturalistiche, centri storici, sagre, feste, eventi… Per partecipare segui il profilo @igersrimini.
Instagram: https://www.instagram.com/igersrimini/
La Community 27
La Community 27 LAB nasce con l’obiettivo di diffondere buone pratiche sociali nel mondo delle imprese. Tra i servizi che offre una delle prime spiagge accessibili e la prima Lgbtq+ a Rimini: al bagno 27 di Marina Centro (Lungomare Tintori 32) troverete infatti uno stabilimento completamente privo di barriere architettoniche e arricchito da ausili che rendono a tutte e tutti la possibilità di vivere liberamente il mare e la spiaggia. L’attenzione all’inclusione è anche dimostrata dall’assunzione di personale con autismo o altre forme di fragilità. La sua passerella arcobaleno è inoltre diventata ormai un simbolo di accoglienza e lotta contro ogni pregiudizio.
Mercato settimanale
Il mercato cittadino di Rimini è uno dei più grandi dell’Emilia-Romagna. Si sviluppa nella zona est del Centro storico attorno a piazzale Gramsci, parcheggio Santa Rita, parcheggio Clementini, via Castelfidardo, via Dante/IV Novembre, piazza Tre Martiri, Arco d’Augusto.
Ogni mercoledì e sabato dalle 7 alle 13.
The Rainbow Players
The Rainbow Players Aps è un’associazione ludica con sede a Rimini che si occupa di promuovere la passione per i giochi da tavolo. Il mondo dei giochi da tavolo è, infatti, incredibilmente ampio e variegato: ognuna/o può trovare il gioco più adatto ai suoi gusti e ai suoi interessi e tante altre persone con cui giocare e passare il tempo in modo costruttivo e divertente!
I Rainbow Players partecipano a manifestazioni, fiere, eventi… mettendo a disposizione una vasta scelta di giochi e la loro esperienza nel consigliarli e insegnarli.
Potete anche contattarli per organizzare eventi a richiesta.
E-mail: therainbowplayers.rn@gmail.com
Esplora. Dialoga. Partecipa.
Email: info@cornergiovani.it
Cell: +39 375 850 3695
(scrivici anche su whatsapp,
ti risponderemo il prima possibile)