Ti piace l’idea di condividere uno spazio dove studiare e lavorare? Cerchi un luogo gratuito per il coworking a Rimini? Gli spazi per il coworking sono l’ideale per chi non ha un vero e proprio ufficio a disposizione e cerca un luogo fuori casa in cui lavorare e incontrare altre persone.
In questo articolo ti segnaliamo alcune delle opportunità gratuite per il coworking presenti a Rimini.
Laboratorio Aperto è il coworking gratuito realizzato dal Comune di Rimini. Si trova in via dei Cavalieri 22 (al 3°piano, sul retro del Museo della Città, in pieno centro). Uno spazio per chi cerca un supporto e uno stimolo per condividere conoscenze, strumenti di lavoro, progettualità e contatti, favorendo la nascita di una vera community. È dotato di cinque postazioni giornaliere attive dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16. Si può accedere liberamente semplicemente prenotandosi attraverso il form presente sul sito o contattando l’indirizzo e-mail: laboratorioaperto@comune.rimini.it
Biblioteca Universitaria. La Biblioteca del Campus di Rimini offre uno spazio gratuito per il coworking, esclusivamente destinato a tutte e tutti gli studenti Unibo. Si chiama COVO ed è una sala dove poter studiare, lavorare e progettare insieme dotata di due lavagne bianche più un monitor a parete collegabile a un computer portatile. Possono accedere da 2 a 8 persone, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 18. Per maggiori info e prenotazioni puoi consultare la pagina dedicata a COVO sul sito del Campus.
Sala coworking nello Spazio Grotta Rossa. All’interno dello Spazio Grotta Rossa è collocato un ampio open space dedicato al coworking: tavoli per lavori di gruppo e per lavori individuali, connessione wifi gratuita e servizio di copia e stampa a basso prezzo. Ma anche divani e poltrone permetteranno di lavorare in tutta tranquillità, anche senza vincolarsi necessariamente ad una scrivania. Presenti anche una zona bar, ampio parcheggio e giardino. Il servizio è gratuito e prevede anche una ludoteca per i bimbi dai 6 agli 11 anni, con l’obiettivo di favorire il lavoro flessibile in particolare per le donne. Per informazioni: 328 1034452 (Chiara) – grottadelbaobab@gmail.com.
E tu conosci questi luoghi? Li hai mai frequentati? Oppure conosci altri spazi gratuiti per il coworking a Rimini? Raccontaci la tua esperienza nei commenti o scrivi a: info@cornergiovani.it
Foto tratta dal sito www.grottarossa-rimini.it