Un aperitivo domenicale in compagnia di Smagliature Urbane, circondate/i da libri, artigianato, autoproduzioni e onde ribelli!
L’invito è per domenica 2 giugno a partire dalle 18 presso Isur Rimini (via Costantino Nigra 26).
Troverai: buffet e birra artigianale, banchetti con libro, artigianato e autoproduzioni, presentazione del libro “Onde Ribelli” e l’esibizione di Arsenico e Vecchi Merletti.
Quest’anno ricorre il centenario della radio in Italia, un secolo di note e parole. A differenza di altri media, spesso piegati al proprio servizio dal potere, anche nelle fasi più repressive la radio ha sempre saputo mantenere un granello di resistenza da cui poi è germogliata una riscossa.
Se ne discuterà con Alessandro Canella, direttore di Radio Città Fujiko – emittente comunitaria e indipendente di Bologna – e autore del libro “Onde ribelli. La radio come trasformazione” (Armillaria, 2024). In dialogo con Alessandro Canella ci sarà Roberto Paci Dalò, compositore, regista e artista visivo nonché fondatore e direttore di Usmaradio, la radio dell’Università della Repubblica di San Marino. A moderare l’incontro sarà Lucrezia Barzaghi, per quattro anni speaker radiofonica e caporedattrice per Radio Città Fujiko, oggi podcaster e content creator, ideatrice di Lab27 e collaboratrice con la Web Radio di Riccione.
A conclusione della serata, l’esibizione del duo alternative Arsenico e Vecchi Merletti con il loro cantautorato sperimentale.
Ingresso a offerta libera.
In caso di pioggia la presentazione si terrà nella sala al secondo piano dell’Istituto di Scienze dell’Uomo, purtroppo non accessibile a persone con disabilità motoria (contatta l’associazione se ne hai necessità).
Per maggiori informazioni:
smagliatureurbane@gmail.com
(+39) 335 700 4897