Mercoledì 5 giugno verrà presentata a Rimini una ricerca su giovani e spiritualità a partire dal libro “Cerco, dunque credo? I giovani e una nuova spiritualità” di Rita Bichi e Paola Bignardi.
La serata si svolge alle 20,45 nella sala Manzoni della Diocesi di Rimini. Interverrà insieme all’autrice e pedagogista Paola Bignardi, il Vescovo della Diocesi di Modena-Nonantola mons. Erio Castellucci. Modera Simona Mulazzani, direttrice di Icaro tv.
Durante la serata sarà dato spazio anche alla voce dei giovani: sia coloro che vivono l’esperienza ecclesiale, sia quelli più lontani dalla fede.
L’appuntamento è promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” delle Diocesi di Rimini e di S. Marino – Montefeltro, in stretta collaborazione con gli Uffici pastorali delle due Diocesi, la Consulta delle Aggregazioni laicali, il Centro Culturale “Paolo VI”, l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo e l’Associazione Amici dell’Università Cattolica.
Paola Bignardi è stata per anni coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, che ogni anno elabora il “Rapporto Giovani”, la più approfondita ricerca italiana sulle nuove generazioni.
Per maggiori info: www.issrmarvelli.it