Mercoledì 19 Giugno 2024 il progetto Madi_Marecchia e rete Welcome Arca n. 4 festeggiano il solstizio d’estate con “Quartiere in Festa!”.
Un’occasione per stare insieme e riappropriarsi degli spazi del quartiere.
A Casa Madiba, via Dario Campana 59F, dalle 16 in poi.
Programma
Dalle 16
assieme a “I & le Custodi del Cibo” con il Mercato dei Produttori Indipendenti, alla Cucina & Pizzeria sociale “Il Varco”, il “Madiba Vintage Market” del Guardaroba Solidale e “Il bastimento” con un banchetto.
dalle 16,30 Laboratori creativi per bambini a cura di Ass. Arcobaleno Odv.
Ore 18,30 Varietà di marionette a filo a cura di All’InCirco
Storie appese a un filo
All’InCirco condurrà il pubblico nel proprio mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino. Pirati poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine e inquietanti giocolieri prenderanno vita, appesi ai fili sottili della fantasia. Piccole micro-drammaturgie con marionette a filo artigianali, piccole storie, piccoli mondi. Perché giocare con le bambole, è una cosa seria!
dalle 19
Sarà attiva la Pizzeria sociale “Il Varco”
dalle 19,30 Presentazione del nuovo corso di Capoeira del Centro cultural capoeira Baiana.. La Capoeira è un’arte marziale afro brasiliana che incontra cultura, rituale, musicalità e ritmo. È una disciplina completa in cui si fa esperienza corporea, armonia di movimento, pratica di canto e musica, è una tecnica di lotta con l’obiettivo di condividere un rito di gioco. I corsi riprenderanno ad ottobre presso Casa Madiba.
Per info e iscrizioni:
Luca: 349 638 5383 Tommaso 339 3004658