Lunedì 22 luglio alle 19,30 si svolgerà all’interno del Villaggio del Ceis – Centro Educativo Italo Svizzero la serata solidale “Voci per Gaza” promossa da EducAid allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla catastrofe umanitaria in corso in Palestina e raccogliere fondi per attività di supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione.

Il ricco programma propone una cena con menù tipico palestinese appositamente preparato dalle cuoche del Ceis – sotto la supervisione del responsabile Programmi per la Striscia di Gaza di EducAid Yousef Hamdouna – che prevede: cous-cous di verdure, falafel, hummus, formaggio fresco, basbousa, limonata e tè alla menta.

I bambini e le bambine saranno intrattenuti dagli educatori del Ludobus Scombussolo, il furgone carico di giochi in legno della Cooperativa Sociale Formula Servizi di Riccione che li coinvolgerà in sfide di abilità, ingegno e movimento.

Nel corso della serata, diversi saranno i momenti di riflessione. Tra questi, interventi di operatori umanitari, proiezioni di video e toccanti testimonianze di giovani scrittori e scrittrici di Gazavittime dell’offensiva israeliana, a cui darà voce l’attrice Sara Galli, accompagnata dalle note di Federica Gemini al flauto traverso, Margherita Marsciani al violino e Greta Mussoni al violoncello.

Prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp: +39 379 2908374